Cellarengo | Visite al ciclorifugio dell'Hackathon Green Camp

From June Sunday 9 2019, at 10:00
to June Sunday 9 2019, at 18:00

Si conclude domenica 9 giugno il primo Hackathon Green Camp, la maratona progettuale che ha visto coinvolge 60 studenti del primo anno dei corsi ITS Energia Piemonte.

Il 7-8-9 giugno, infatti, i ragazzi sono stati impegnati nella costruzione di una struttura per ospitare turisti e visitatori con le loro biciclette al 100% ecosostenibile.

Gli studenti hanno potuto usufruire di tutte le attrezzature tecniche messe a disposizione da VASS Technologies nella school di Cellarengo, in via Aldo Moro 16, dove è stato allestito anche il campo per il pernottamento.

Il nuovo ciclorifugio, in legno e con una superficie di 28 mq, ospiterà fino a 6 posti letto e sarà dotato di bagno e angolo cottura oltre che di energia elettrica e acqua calda.

Il bike hotel verrà posizionato all’interno di un percorso ciclabile che attraversa i vigneti di uva Cellarina, un’antica varietà locale che è stata valorizzata dall’associazione MY WINE, impegnata a salvaguardare i vitigni che stanno scomparendo.

Domenica 9 giugno, a partire dalle 10, il pubblico potrà quindi visitare il ciclorifugio, raggiungibile a piedi o in bici lungo un piacevole sentiero che parte da Cellarengo e si inoltra nei vigneti. Per chi volesse, sono a disposizione gratuita biciclette a pedalata assistita fornite da ITALBIKE e prenotabili presso lo stand allestito in occasione di Cellarinia 2019, la mostra mercato dedicata al benessere e alle erbe aromatiche che proprio domenica 9 giugno animerà il centro storico di Cellarengo dalle 10 fino al tramonto.


Per maggiori informazioni