Nizza Monferrato | Castelli Aperti - Visita El Campanòn

From April Sunday 28 2019, at 10:30
to April Sunday 28 2019, at 17:30

Anche quest'anno la Città di Nizza Monferrato aderisce alla rassegna "Castelli Aperti".

La stagione verrà inaugurata domenica 28 aprile quando sarà offerta al pubblico la possibilità di visitare la Torre Civica Comunale.

La torre campanaria, detta Campanòn in dialetto nicese, è una costruzione medievale alta più di 30 metri che svetta a fianco del Palazzo del Comune in Piazza Martiri di Alessandria (a Nizza Monferrato) ed è senza dubbio il simbolo della città. 

In quest'occasione oltre alla Torre Campanaria e all'elegante Sala Consiliare, sarà possibile visitare la Galleria Art '900, in Palazzo Crova.

Sempre a Palazzo Crova si potrà visitare anche il Palazzo del Gusto

Gli orari di visita sono previsti al mattino dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e al pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Le visite guidate, promosse dall'Amministrazione Comunale, saranno proposte dal personale dell'Ufficio Turistico e dai volontari di NizzaTurismo (Sezione della Pro Loco Nicese).

Ingresso gratuito
 

Castelli Aperti è una rassegna, organizzata da "Amici di Castelli Aperti", che prevede l’apertura da aprile a ottobre di numerosi beni storici, artistici e architettonici diffusi sul territorio piemontese, solitamente di difficile accesso al pubblico.
 

Guida turistica di Nizza Monferrato

Scarica Municipium, l'app ufficiale - gratuita - della Provincia di Asti e di oltre 60 Comuni dell'Astigiano
App Store | Play Store

Social

Astigov su Instagram Instagram

Astigov su Twitter Twitter