Follow us on
Search

"Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura" – Monastero Bormida e Spigno Monferrato insieme per le rassegne teatrali di “Piemonte dal Vivo”

Published on 2 November 2022 • Monastero Bormida • Culture

Con l'autunno riparte la programmazione teatrale in Valle Bormida, e non mancano importanti novità. Per la stagione 2022-2023 infatti i Comuni di Monastero Bormida e Spigno Monferrato hanno partecipato insieme al bando "Piemonte dal Vivo", venendo selezionati ed inseriti in questo prestigioso circuito teatrale di livello regionale. Il tutto grazie alla professionalità e all’esperienza di quanti – in particolare Monica Massone e Paolo La Farina – stanno lavorando da mesi per costruire reti culturali nel territorio compreso tra Basso Piemonte e Liguria: tanti spettacoli portati in scena nei teatri e sulle piazze per tutta l’estate hanno cementato legami e creato le condizioni per un salto di qualità culturale nella programmazione delle rassegne invernali. Rassegne che, appunto, sono due (una a Monastero, con partenza il 18 novembre, e una a Spigno, con avvio il 3 dicembre), ma che sono strettamente interconnesse l’una con l’altra, a cominciare dal logo con i due ponti romanici, simboli dei due paesi, abbinati come ad unire simbolicamente le due Valli Bormida.

Così, per chi sottoscrive l’abbonamento alla rassegna, si potrà aderire solo al cartellone di Monastero, o solo a quello di Spigno, o ad entrambi, o selezionare qualche spettacolo per ciascuna delle stagioni. Oltre al calendario completo delle due rassegne, vi sarà poi una serie di ulteriori quattro spettacoli che si terranno nel teatro di Monastero a cura di Reteteatri e che completano l'offerta culturale riproponendo, tra l'altro, a grande richiesta, due commedie dialettali (una in piemontese e una in genovese). Dal momento che gli abbonamenti consentono soluzioni molto "flessibili" e sono particolarmente convenienti, l'invito è a sottoscriverli (magari pensando anche una idea regalo natalizia per amici o parenti) in modo da avere la possibilità di passare una stagione intera in nostra compagnia, con il "Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura".

Per ulteriori info potete contattare i recapiti inseriti nella brochure allegata o anche direttamente mandare una mail a: info@comunemonastero.at.it

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 1

Attachment format jpg

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 2

Attachment format jpg

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 3

Attachment format jpg

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 4

Attachment format jpg

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 5

Attachment format jpg

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 6

Attachment format jpg

Teatro nelle Valli - Due Ponti per la Cultura - 7

Attachment format jpg