Follow us on
Search

Astigov offre visibilità ai migliori portali web con la nuova sezione "Siti amici"

Published on 12 March 2019 • Promotion of the territoryPiazza Vittorio Alfieri, 33, 14100 Asti AT, Italia

Si allarga la rete di Astigov.

Dopo aver messo in connessione già 64 Comuni e 6 Unioni Collinari dell'Astigiano, il progetto amplia i propri orizzonti coinvolgendo le realtà più dinamiche del web.

Per farlo la redazione di Astigov, di concerto con l'Amministrazione provinciale e i sindaci facenti parte del progetto, ha creato un nuovo servizio sul proprio portale - sezione "Siti amici" - dove viene data visibilità ad associazioni, organizzazioni, enti, ecc. della provincia di Asti - e non solo - che operano e producono contenuti di qualità in ambito culturale, sociale e turistico.

La reputazione online è un aspetto imprescindibile per affermarsi quale punto di riferimento tra i naviganti del web, specie in un periodo segnato da un alto tasso di diffidenza a causa del proliferare di articoli redatti con informazioni ingannevoli, o del tutto inventate, etichettate genericamente con l'anglicismo "fake news".

Astigov contrasta la cattiva informazione con notizie provenienti da fonti istituzionali e, con la proposta di scambio link, mira a facilitare la ramificazione dei percorsi che conducono l'utenza (di solito incuriosita o interessata) a visitare per la prima volta un sito web.

Chiunque fosse interessato a uno scambio link con il portale Astigov potrà far pervenire la propria proposta inviando un'email all'indirizzo redazione@astigov.it

Si precisa che la redazione prenderà in considerazione, anche autonomamente, dei siti che ritiene interessanti e proporrà loro uno scambio di link.