Follow us on
Search

La prima volta dei Mercatini di Natale a Villafranca d'Asti

Published on 20 November 2023 • Promotion of the territory

Prima volta dei Mercatini di Natale a Villafranca: il Comune si prepara a regalare due giorni di acquisti sotto l'albero, il 9 e 10 dicembre, in piazze e vie del centro storico.

Il lavoro iniziato nei mesi scorsi sta dando buoni frutti: "Finora sono una quarantina le bancarelle iscritte per turnare sui due giorni, ma le iscrizioni sono ancora aperte e quindi il loro numero potrebbe aumentare" sottolinea con soddisfazione il sindaco Anna Macchia.

Per la prima volta anche in paese si respirerà un'atmosfera natalizia che durerà più giorni.

La preparazione dell'evento è stata curata, in particolare, dal vicesindaco Anna Rabino che preannuncia i richiami principali dei Mercatini: "La Casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno portare le letterine con i loro desideri, il presepe vivente, la pesca benefica, concerti, spettacoli itineranti, giochi, punti ristoro con specialità tipiche e molto altro".

Intanto nelle case dei villafranchesi si crea: con materiali di recupero (legno, carta e cartone, plastica, ecc.) e luci colorate si costruiscono presepi da esporre in Sala Bordone.

Le due amministratrici sottolineano l'ottima accoglienza che l'idea dei Mercatini, promossi sotto l'egida del Distretto del Mastodonte, ha trovato in paese, dove i bambini saranno anche coinvolti nell'iniziativa "Andiamo in goal con i Villans": "Tutti i gruppi di volontariato - confermano - saranno coinvolti, mentre l'Associazione Commercianti organizzerà un'originale sfida: la Pesa della renna dopo aver promosso, l'anno scorso, quella di Babbo Natale".

La due giorni sotto l'albero riserverà una dolce parentesi: oltre che nei negozi che lo produrranno, sulle bancarelle verrà messo in vendita il Biscotto del Mastodonte, il nuovo dolce lanciato dal Distretto Diffuso del Commercio che lo presenterà pubblicamente domenica 3 dicembre in Sala Bordone.

Nella foto: il presepista Andrea Bruzzese con Anna Macchia e Anna Rabino


Fonte testi e immagini: comunicato stampa Comune di Villafranca d'Asti