Follow us on
Search

Grande partecipazione al Carnevale di Castelnuovo Belbo

Published on 25 February 2020 • Castelnuovo Belbo • Economy14043 Castelnuovo Belbo AT, Italia

Castelnuovo Belbo anche quest'anno ha festeggiato il carnevale con un bella sfilata di carri allegorici e tanti gruppi a piedi. Ormai siamo arrivati alla ventunesima festa di carnevale , siamo uno dei pochi paesi che si vedono ancora sfilare i carri di carnevale per le vie del paese. La giornata è iniziata alle ore 14,30 con la partenza dei  carri allegorici dal piazzale di fronte alla Stazione Ferroviaria.

 Per l'occasione hanno partecipato 8 carri allegorici con gruppi a piedi:  gruppo Carnevalesco  di Castelnuovo Belbo "Carnevalando Giro del Nizza", Carro associazione New Castle di Castelnuovo Belbo "Charlie's Angels ",  club 500 di Alessandria "le befane", carro di Deconno Bruno e Christian di Castelnuovo Belbo "Stop ad Abusi e violenze",  carro frazione Gallinara di Castelnuovo Belbo "Gulliver nel paese dei lillipuziani",  Mirella Forno di San Marzano Oliveto in tema "anni 70",Proloco di Sezzadio "Circo Vintage", gruppo di San Giorgio Scarampi "la fameia dna vota". 
In piazza del municipio, gremita da tante persone che attendevano la sfilata, vi era Matteo Menotti di Castelrocchero che faceva da speaker raccontando i temi scelti quest'anno per ogni carro;tanti bambini salivano sul gonfiabile gratis offerto dal comune e facevano meranda  alle bancarelle con krafen, bomboloni e farinata.
Verso le ore 16,00 come da programma, dopo aver percorso la via centrale del paese tutti i carri si radunavano in piazza Municipio per la premiazione. Il sindaco prendeva la parola e ringraziava tutti i partecipanti per aver aderito all'invito a partecipare a questa sfilata nonché  ringraziava i volontari della protezione civile di Incisa Scapaccino, della protezione civile di Fontanile, dell' associazione carabinieri di Nizza Monferrato e i militari della stazione carabinieri di Incisa che hanno garantivo il regolare ordine pubblico.

La presidente della Proloco  Samantha Soave ha consegnato un attestato a tutti i partecipanti e decretando il miglior carro allegorico con gruppo a piedi, la proloco di Sezzadio con il tema "Circo Vintage"
Alle 16.30 la signora Celeste che aveva creato due bellissime pentolaccie faceva divertire i bambini e raccogliere tantissime caramelle.  

Al termine la Proloco offriva le bugie a tutti i partecipanti.