Follow us on
Search

Inaugurato Amazon Locker Lorina presso chiosco comunale di Castelnuovo Belbo

Published on 1 June 2023 • Castelnuovo Belbo • Economy

Il 31 marzo  alle ore 11.30 si è inaugurato presso il Chiosco comunale in piazza Umberto I a Castelnuovo Belbo il nuovo Amazon Locker chiamato Lorina. Per l'occasione sono intervenuti  la dott.sa Martina Fabris, Manager Amazon Hub, il dott. William Callegari, Manager Public Policy Amazon e gli amministratori comunali.

Il Sindaco con molto entusiasmo illustrava il progetto ai cittadini presenti per l'evento:

"Il 2 marzo 2023 con delibera di Giunta comunale è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Castelnuovo Belbo e Amazon per la disponibilità a mettere un Amazon Locker presso il chiosco comunale situato in piazza Umberto Iº.

Un progetto presentato a Novembre 2022 presso la 39^ Assemblea Annuale dell'Anci a Bergamo alla quale avevano partecipato il Sindaco Aldo Allineri con il Vice Luigina Terzano.

Nel giro di pochi mesi è stata accettata la candidatura, per il Comune nessun costo da sostenere e la disponibilità di 4 moduli Locker con ben 92 cassetti. Gli stessi si aprono mediante l'utilizzo di uno smartphone con la connessione Bluetooth attivata ed i locali sono videosorvegliati. Il servizio, attualmente, è disponibile tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00 per effettuare il ritiro dei pacchi in modo comodo, sicuro e flessibile. Previsto nei prossimi mesi che diverrà h24.

Un altro servizio utile alla nostra comunità per poter ricevere i propri pacchi in un luogo comodo e sicuro nel centro del paese, senza dover attendere a casa per la consegna.Non vogliamo certo dimenticare l'importanza e il valore aggiunto dei piccoli negozi, necessari per la spesa quotidiana e che possono garantire la qualità dei prodotti del territorio inoltre sono in grado di fornire quella fiducia e attenzione che un sito non può avere. Fortunatamente possiamo avere entrambe le opportunità se si vuole crescere e guardare al futuro.

Questo punto Amazon Locker Lorina è utile come luogo per il ritiro non solo ai castelnovesi ma anche a tanti cittadini dei comuni limitrofi sia della provincia di Asti che di Alessandria."

"Siamo felici di poter portare il nostro servizio Amazon Locker anche ai clienti residenti a Castelnuovo Belbo. Come Amazon abbiamo l'obiettivo di offrire soluzioni comode e sicure, volte a semplificare il più possibile la vita quotidiana di chi ci sceglie. Un risultato reso possibile anche grazie alla positiva collaborazione con le istituzioni locali" ha commentato Stefano Tedesco, responsabile di Amazon Locker Italia.