Follow us on
Search

Fontanile aderisce al progetto "barattolo di emergenza" del Lions

Published on 16 November 2019 • Fontanile • Elderly and Social14044 Fontanile AT, Italia

L'Amministrazione comunale di Fontanile, per voce del Sindaco Sandra Balbo, comunica che sarà distribuito agli over 80 e a chi ne farà richiesta il barattolo di emergenza Lions - Fontanile

Dentro ogni barattolo sono contenuti due adesivi e un foglietto. Quest'ultimo contiene informazioni di vitale importanza per chi presta i primi soccorsi

Il Lions Club unitamente ai Servizi Sociali dei Comuni coinvolti organizzano la campagna di informazione e la distribuzione dei barattoli. 

Insieme ai medici di base operanti sul territorio collaborano alla gestione del materiale per i loro pazienti, alla compilazione delle informazioni mediche presenti nella scheda e anche nella fase di diffusione del service.

Così parimente si coinvolgono anche le Associazioni di volontariato che si occupano degli anziani (Auser, Filo d’Argento, ecc.).

Le pubbliche assistenze (Croce Rossa, Croce Bianca, Croce Verde e altre...) verranno informate dell’iniziativa e provvederanno a formare i propri volontari in merito al Barattolo salvavita e su come leggere quanto in esso contenuto.


Per maggiori informazioni contattare gli uffici comunali: 0141 739100 - protocollo@comune.fontanile.at.it