Follow us on
Search

Castelnuovo Belbo nei primi vincitori di contributi regionali per il gruppo di Protezione Civile

Published on 29 December 2020 • Castelnuovo Belbo • Emergency

Il Comune di Castelnuovo Belbo ha vinto il bando 2020 della Regione Piemonte, ottenendo un contributo di 7660 euro per il sostegno del nostro gruppo comunale di protezione civile per il potenziamento della logistica, mediante l'acquisto di attrezzature, mezzi e dotazione di dispositivi di protezione individuale.

Il progetto si è classificato il migliore della Provincia di Asti e il quinto classificato in tutta la Regione Piemonte.

La notizia è arrivata con lettera dell'Assessore Marco Gabusi il quale scrive: "Vi ringrazio per l'impegno che state mettendo nel vostro operato, soprattutto in questo difficile momento. Abbiamo vissuto un anno terribile, gettiamoci le brutture alle spalle e accogliamo con speranza il Nuovo Anno".

Il Sindaco Aldo Allineri a nome dell'amministrazione comunale: “Siamo felici di essere stati premiati per la partecipazione a questo bando, soprattutto per i 18 volontari che svolgono quotidianamente un servizio importantissimo, non solo per la nostra comunità, ma per le svariate richieste da tutta Italia. Hanno partecipato attivamente a varie iniziative promosse dal Coordinamento territoriale del volontariato di protezione civile di Asti ed anche per l'emergenza covid. I volontari hanno distribuito mascherine a tutte le famiglie castelnovesi  e continuano a consegnare i DPI (dispositivi di protezione individuale) forniti dalle Regione Piemonte alle strutture per anziani. Hanno contribuito all'allestimento dell’ospedale da campo presso le O.G.R. (Officine Grandi Riparazioni di Torino), hanno partecipato  al montaggio e smontaggio dell’ospedale da campo a Levaldigi. Sono intervenuti in soccorso a Limone Piemonte a seguito dell'alluvione occorso i primi di ottobre. Questo lo consideriamo il miglior regalo di buon auspicio per un sereno 2021".




Vedi anche...


Scopri gli eventi di Castelnuovo Belbo

Eventi oggi

Eventi domani

Eventi prossimi 7 giorni

Tutti gli eventi


Guida turistica di Castelnuovo Belbo


Municipium, l'App del tuo Comune

App Store | Play Store