Follow us on
Search

Campeggio di Roccaverano, "bruciate" le prime prenotazioni per la stagione 2023. Il 18 marzo l'Open day e nuovi posti disponibili

Published on 7 March 2023 • Provincia di Asti • Youth and School

Il Campeggio di Roccaverano, nel cuore della Langa Astigiana, anche quest’anno è pronto ad accogliere i ragazzi per un’estate di divertimento e di proposte nuove e interessanti. 

Si tratta della 44^ edizione, che si svolgerà tra il 15 giugno e il 5 agosto 2023, riservata come di consueto ai minori tra i 6 e i 17 anni di età, spiegano dalla Provincia di Asti, ente proprietario della struttura di vacanza affidata in concessione all’Associazione “Informalmente”.

Il 1 marzo 2023 è terminata l’attesa e le famiglie interessate hanno finalmente avuto la possibilità di prenotare uno o più turni al Campeggio. Si è trattata di una vera e propria partenza “col botto”: i primi posti prenotabili, infatti, sono quasi totalmente esauriti.
 
Nonostante gli slot inizialmente disponibili siano “andati a ruba” non c’è da perdersi d’animo: a partire dal 18 marzo, dopo la giornata di presentazione della stagione 2023 che si terrà alle ore 15 presso il Palazzo della Provincia di Asti (vedi: Giornate "open day" per il Campeggio di Roccaverano: cresce l'attesa per l'edizione 2023), sarà nuovamente possibile prenotare uno o più turni collegandosi al sito www.informalmente.org, approfittando dei nuovi posti che saranno resi disponibili dalle ore 18 dello stesso giorno.


Il commento di Maurizio Rasero e Luigi Gallareto (Provincia di Asti)

Il Presidente della Provincia di Asti, Dott. Maurizio Rasero, commenta insieme a Luigi Gallareto (Consigliere provinciale con delega al Campeggio di Roccaverano) i primi dati: "Il Campeggio di Roccaverano si conferma una piacevole certezza. La "corsa" ad accaparrarsi i posti disponibili ci riempe di orgoglio perché è segno inequivocabile del costante gradimento per la struttura e premia gli sforzi di tutti coloro che, a vario titolo, collaborano ogni anno con entusiasmo e professionalità nel garantire un soggiorno indimenticabile ai giovani ospiti".

Il commento di Loredana Esposito (Informalmente A.S.D.)

Loredana Esposito, vicepresidente dell’associazione Informalmente di Asti, commenta: “Il successo sempre maggiore che sta raggiungendo il Campeggio è dovuto anche all’ambiente che lo circonda, accogliente e a misura di bambino, un rifugio sicuro per tutti i ragazzi che desiderano vivere un’esperienza immersi nella natura, dimenticando per qualche giorno la frenesia della vita quotidiana e l’amato smartphone, riscoprendo la voglia di socializzare e condividere emozioni, sfide e divertimento”.


Le settimane avranno, come sempre, un tema principale.

Di seguito il dettaglio dei turni

1° turno, dal 15 al 17 giugno 2023
SHORT CAMP” di tre giorni per vivere le emozioni della vacanza in campeggio in formato ridotto. 

2° turno, dal 18 giugno al 24 giugno 2023
ROCCA SENZA FRONTIERE” che ricorda i mitici “Giochi senza frontiere” ma ambientati nel territorio della Langa Astigiana, con diverse prove di abilità sportive

3° turno, dal 25 giugno al 1 luglio 2023
NATURA IMBIZZARITA”, ricco di attività di gioco in natura (sperimentazione di tiro con l’arco) circondati dai cavalli presenti in struttura

4° turno, dal 2 all’8 luglio 2023
3.2.1 ….SFIDA!”, con attività sportive, gare, giochi e tante sorprese

5° turno, dal 9 al 15 luglio 2023
NELLA VECCHIA FATTORIA” per gli amanti degli animali, con coltivazione dell’orto e laboratori di cucina

6° turno, dal 16 luglio al 22 luglio 2023
XL” per i ragazzi più grandi con tuffi in piscina, giochi in notturna e tante attività in gruppo

7° turno, dal 23 al 29 luglio 2023
A TUTTO SPORT”, in cui il tema principale sarà lo sport in ogni forma

8° turno, dal 30 luglio al 5 agosto 2023
NATURA E AVVENTURA”, divertendosi a scoprire la bellezza naturalistica dei paesi della Langa Astigiana, costruendo capanne durante le avventure nei boschi e sperimentando tiro con l’arco.

Come anticipato, sabato 18 marzo - a partire dalle ore 15 presso il Salone Consiliare della Provincia di Asti (Piazza Alfieri 33) - si svolgerà la giornata di presentazione delle attività del Campeggio, a cui tutti sono invitati.

L’invito è rivolto anche a coloro che in questi anni sono stati sostenitori della tradizionale iniziativa, resa famosa in tutta la provincia e non solo.


Contatti

Per coloro che desiderano ricevere informazioni (e per le prenotazioni che saranno riattivate dopo il 18 marzo): 

  • Telefono: 389 644 3479
  • Telefono: 0141 433 383  - 0141 433 273 (Ufficio Campeggio di Roccaverano, c/o Provincia di Asti, Piazza Alfieri n. 33)
  • E-mail: campeggiodiroccaverano@gmail.com
  • È possibile, inoltre, presentarsi allo sportello presso il Palazzo della Provincia di Asti che, ogni giovedì dalle ore 9 alle ore 12, si occupa di fornire tutte le informazioni necessarie e seguire gli interessati al momento dell’iscrizione.

Non resta che tenere d’occhio il sito web della Provincia di Asti, nella sezione Campeggio di Roccaverano (https://www.provincia.asti.it/it/page/37030) e seguire la pagina Facebook “Campeggio di Roccaverano” (https://www.facebook.com/campeggiodiroccaverano) per non perdersi i prossimi appuntamenti. 

Campeggio di Roccaverano 2023 - Locandina

Attachment 162.39 KB format jpg