Follow us on
Search

Cerreto d'Asti "ritrova" il suo parco giochi grazie alla generosità del sindaco e dei cittadini

Published on 18 June 2021 • Public works

Per Cerreto d'Asti, il 27 giugno, è una data da cerchiare con il pennarello rosso.

Le emozioni inizieranno già dal mattino con la Santa Messa in ricordo di "Doro" Gianuzzo e Giuseppe Offman, quest'ultimo vicesindaco di Cerreto - negli anni '80 - per oltre un ventennio e padre dell'attuale sindaco Roberta Offman.

La celebrazione eucaristica sarà il preludio di un altro evento, questa volta di stampo più laico: la benedizione del parco giochi (intitolato a Teodoro Gianuzzo e Giuseppe Offman), alla presenza della autorità civili, dopo gli importanti lavori di restauro ed abbellimento realizzati in questi mesi.

Un importante segno d'attenzione da parte dell'Amministrazione comunale per offrire, in primis, a bambini ed anziani un'area sicura, accogliente ed anche inclusiva, grazie all'installazione di una giostra dedicata ai bimbi diversamente abili.

La riqualificazione dell'area giochi non solo risponde alle necessità di decoro urbano ma anche alla specifica distribuzione della popolazione.

Cerreto d'Asti vanta, infatti, un'alta percentuale di bambini ed adolescenti tra i residenti: oltre il 15% dei circa 220 abitanti è nella fascia compresa tra 0 e 14 anni.

I lavori sono stati resi possibili grazie alla generosità della famiglia Gianuzzo e dello stesso primo cittadino; quest'ultimo ha deciso di devolvere l'intero ammontare dell'indennità spettante in qualità di sindaco a favore del suo Comune.

Il parco, donato 26 anni fa Teodoro Gianuzzo al Comune, è stato ulteriormente impreziosito dalla presenza di tre matite giganti poste a sostegno di altrettante targhe riportanti alcune frasi di Gianuzzo ed Offman.

La giornata evento si concluderà, nel pomeriggio, con l'inaugurazione della panchina gigante La Rosina.




Vedi anche...


• Eventi a Cerreto d'Asti


• Guida turistica di Cerreto d'Asti


• Municipium, l'App del tuo Comune