Follow us on
Search

Progetto di Recupero dell’Area SIS Cavallino Rosso: una palestra per il territorio

Published on 25 June 2021 • Provincia di Asti • Public works

In data odierna, 25 giugno 2021, presso il Palazzo della Provincia, si è tenuta la Conferenza Stampa per il Progetto di Recupero Area SIS Cavallino Rosso.

È intervenuto alla Conferenza il Presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco, alla presenza di rappresentanti del Comune di Asti, delle scuole astigiane e del CONI.

La conferenza è iniziata con alcuni cenni storici riguardo all’area SIS, dove precedentemente si trovava la fabbrica di liquori, nota per la produzione dell’Old Brandy “Cavallino Rosso”, e acquistata dalla Provincia nel 2003 per la realizzazione di un centro polifunzionale della Protezione Civile.

In seguito, è stato presentato nel dettaglio il progetto di recupero dell’area finalizzato alla creazione di una nuova palestra per il territorio.

Si tratta del primo intervento astigiano realizzato dell’ “era PNRR”, pienamente in linea con le politiche del nextgeneration EU (Recovery Plan).

Sono intervenuti inoltre alla presentazione lo Storico astigiano Pippo Sacco, il Dirigente provinciale Dott. Angelo Marengo e l’Ing. Andrea Sodano che collabora al progetto.

Presentazione

Attachment format pdf