Follow us on
Search

4278 dosi di vaccino contro la Covid-19 somministrate oggi in Piemonte

Published on 18 February 2021 • Coronavirus

Sono 4.278 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.40). A 265 è stata somministrata la seconda dose.

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 301.745 dosi (delle quali 133.682 come seconda), corrispondenti al 76,9% delle 392.470 finora disponibili per il Piemonte.

La raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale ha registrato ad oggi 216.767 richieste: 48.452 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 168.3157 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).

Le somministrazioni dei vaccini inizieranno domani, venerdì 19 febbraio, per il personale scolastico, universitario e della formazione professionale.

Il momento di avvio avrà luogo domani alle ore 15 presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino (piazza del Donatore di Sangue 3) alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio, dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, del commissario generale dell’Unità di Crisi Vincenzo Coccolo, del commissario dell’area giuridico-amministrativa dell’Unità di Crisi Antonio Rinaudo, del direttore dell’Asl Città di Torino Carlo Picco e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Fabrizio Manca.

Per ragioni di sicurezza chi desidera partecipare dovrà accreditarsi entro stasera alle ore 22 mandando un’e-mail a ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it indicando nome, testata e numero di telefono. Sarà consentita la presenza ad un giornalista/fotografo/cameraman per testata.

Le inoculazioni del vaccino agli ultra 80enni (nati nel 1941 compresi) partiranno invece domenica 21 febbraio.

In allegato il file con la suddivisione a livello provinciale delle preadesioni alla campagna vaccinale degli over 80 e del personale scolastico, universitario e della formazione professionale registrate finora in Piemonte (la raccolta delle adesioni, come noto, è partita lunedì scorso, 15 febbraio).


Fonte: comunicato stampa Regione Piemonte




Vedi anche...


La mappa del contagio: Piemonte | Italia | Mondo


La mappa del vaccino: Italia | Mondo

Vaccino: le domande più frequenti


Dpcm 14 gennaio 2021: Testo | Sintesi delle misure

In che zona siamo?

Modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative


Servizio da asporto e/o domicilio nei Comuni di Astigov

Numeri verdi regionali e info viaggiatori


Contatti, positività, isolamento e tamponi: vademecum della Croce Rossa

• Ministero della Salute: attenti alle bufale


Coronavirus: tutte le notizie su Astigov

Preadesioni

Attachment format jpg