Follow us on
Search

A Cerreto d'Asti si ritorna "Allasilo": riapre il ristorante nei locali dell'ex asilo comunale

Published on 13 October 2021 • Economy

"Ricominciamo". 

Nessuno a Cerreto d'Asti ne fa esplicito riferimento ma vogliamo immaginare che la giusta intonazione - e motivazione - della scritta riportata su un cartello affisso alla cancellata di "Allasilo" sia quella fornita da Adriano Pappalardo nella sua celebre canzone.

Già, perché da venerdì 15 ottobre 2021 riapre nel "paese delle rose" un punto di riferimento per la piccola comunità cerrese dopo mesi terribili, mesi di pandemia.

In piazza Pietro Mosso 8 torneranno, quindi, i profumi dei prodotti locali e le ricette fresche di stagione grazie all'intraprendenza del titolare Andrea Pirollo (che è anche consigliere comunale di Albugnano e gestore, con la moglie Angela Calligaro, dell'azienda agricola etica Ca' Mariuccia) e la titolata chef messicana Sofia Morales.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dall'amministrazione comunale di Cerreto d'Asti che, per voce del sindaco Roberta Offman, ha voluto ringraziare Pirollo ed il suo staff per aver deciso di puntare - ancora - sullo splendido borgo astigiano.




Vedi anche...


• Eventi a Cerreto d'Asti


• Guida turistica di Cerreto d'Asti


• Municipium, l'App del tuo Comune