Follow us on
Search

Castelnuovo Belbo ha festeggiato il Moto Bollito 2022

Published on 24 November 2022 • Castelnuovo Belbo • Outdoor and Sport

Domenica scorsa, 20 novembre, Castelnuovo Belbo ha festeggiato Moto Bollito 2022.

Alle 10 diversi motociclisti arrivano alla chiesa San Biagio di Castelnuovo Belbo per la Santa Messa con i caschi in mano e poi li depositavano sotto l'altare.

Il parroco Don Claudio Montanaro benediva i caschi e ricordava la figura di San Colombano, Santo irlandese nominato protettore dei motociclisti il 23 novembre del 2002 durante il papato di Giovanni Paolo II.

Durante la Messa, l'Assessore Bevilacqua saliva sull'altare e raccontava ai fedeli la storia del motoclub castelnovese:" Il motoclub nasce nel 1999, grazie alla volontà di Massimo Gaffoglio e a un gruppo di amici appassionati di moto, quasi per scherzo.

Negli anni si è evoluto, senza però tralasciare l'anima giocosa alla quale è legato, si è dimostrato sempre pronto a collaborare agli eventi sul territorio, dando anche il sostegno economico

È stato anche presente durante i periodi difficili della pandemia sostenendo le famiglia in difficoltà. Ogni membro ha sempre lavorato sodo, all'insegna della solidarietà, pertanto a nome dell'amministrazione comunale e della comunità porgo i più sentiti ringraziamenti al Motoclub New Castle e al Presidente Gianni Irudal, gli auguri di buona continuazione."

Verso le ore 11 L'Assessore Claudio Bevilacqua con il Presidente del motoclub New Castle Gianni Irudal e alcuni motociclisti andavano a depositare 2 vasi di fiori al cippo San Colombano