Follow us on
Search

Che ci fa un "biplano" nel cortile della scuola materna di Castagnole delle Lanze?

Published on 1 April 2021 • Promotion of the territory

Un biplano è atterrato a Castagnole delle Lanze. Ma non uno qualsiasi: è una combinazione gioco in legno (soprannominata, appunto, "Biplano") ed impreziosisce, assieme ad una serie di pannelli ludici "inclusivi", il cortile della scuola materna Ruscone Valle.

Il biplano ed i pannelli sono stati acquistati grazie ai contributi 5x1000 ricevuti nell'anno 2020 dal Comune di Castagnole delle Lanze, che ha contribuito alla spesa.

Spiegano dall'Amministrazione comunale castagnolese: "Anche per l'anno 2021 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF per finanziare le attività sociali svolte dal Comune di residenza. Il Comune di Castagnole delle Lanze ha stabilito che le somme raccolte con il 5 per mille saranno destinate a progetti e iniziative sociali  a favore delle fasce più deboli. Ricordiamo che la scelta di destinare il 5 per mille non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all'8 per mille, in quanto entrambe possono essere espresse. Non firmare per il 5x1000 non consente alcun risparmio, perché i fondi sono comunque destinati allo Stato. Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può fare la sua scelta (pensionali, titolari di un solo reddito di lavoro dipendente, ecc.). E’ possibile effettuare la propria destinazione compilando gli appositi moduli allegati al CU2021 (il modulo per la scelta della destinazione del 5 per mille è consegnato dal datore di lavoro al lavoratore insieme al modello CU), al 730,  all’UNICO persone fisiche, firmando nel riquadro (senza alcuna identificazione del Comune) riportante la dicitura: "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza". L'amministrazione Comunale porterà sempre a conoscenza la cittadinanza delle modalità di utilizzo delle somme destinate al Comune attraverso il 5x1000".





Vedi anche...


• Eventi a Castagnole delle Lanze


• Guida turistica di Castagnole delle Lanze


• Municipium, l'App del tuo Comune