Follow us on
Search

Comunita Collinare Val Tiglione e dintorni, Ferrero riconfermato presidente: "Lavoro improntato sul territorio in continuità con le idee di Berta"

Published on 25 July 2019 • InstitutionalVia Gian Battista Binello, 85, 14048 Montaldo Scarampi AT, Italia

Comunita Collinare Val Tiglione e dintorni nel segno della continuità con la riconferma a presidente di Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli.

Dopo le elezioni del 26 maggio scorso, che hanno chiamato alle urne gli elettori di 93 comuni dell'Astigiano, anche il consiglio della Comunità Collinare (formato dai comuni di Agliano Terme, Azzano d’Asti, Castelnuovo Calcea, Mombercelli, Montaldo Scarampi, Rocca d’Arazzo, San Marzano Oliveto e Vinchio) è stato rinnovato con nuove presenze e conferme tra cui, come anticipato, quella del presidente.

Ferrero è subentrato nel dicembre 2018 ad Andrea Laiolo, allora sindaco di Vinchio e prima vicepresidente dell’Unione, che occupò la più alta carica della Comunità nel periodo di transizione dopo l’improvvisa scomparsa dell’allora presidente Pierluigi Berta, sindaco di Rocca d’Arazzo.

Dopo la riconferma, Ferrero ha commentato: "Sono contento di essere stato confermato alla presidenza anche dai nuovi sindaci. Una Comunità collinare efficiente è l'unico modo per poter garantire servizi e funzioni adeguate anche nei piccoli comuni e pertanto è importante lavorare insieme in maniera sinergica, nell'interesse di tutti. Il mio lavoro sarà improntato a valorizzare il nostro territorio, in continuità con le idee di coesione da sempre care al compianto presidente Pierluigi Berta".


Nuovo consiglio della Comunità Collinare Val Tiglione e dintorni


Presidente

Ivan Ferrero (sindaco di Mombercelli)


Giunta

Marco Biglia (sindaco di Agliano Terme) 
Francesco Manassero (sindaco di Montaldo Scarampi)
Giovanni Scagliola (sindaco di San Marzano Oliveto)
Chiara Rosalia Zogo (sindaco di Vinchio)


Consiglieri 

Claudio Carretto (sindaco di Azzano d'Asti)
Roberto Guastello (sindaco di Castelnuovo Calcea) 
Marco Maggiora (sindaco di Rocca d’Arazzo) 
Flavio Bologna (consigliere comunale di Agliano Terme), 
Patrizia Masoero (consigliere comunale di Agliano Terme)
Gianluca Laiolo (consigliere comunale di Vinchio)
Gianfranco Pozzi (consigliere comunale di Mombercelli)


Chi è Ivan Ferrero

Ivan Ferrero è nato ad Asti il 17 febbraio 1985.

È al suo primo mandato alla guida del Comune di Mombercelli dopo l'elezione, nel giugno 2017, appoggiato dalla lista civica "Momber C'è"

Dal dicembre 2018 è presidente della Comunita Collinare Val Tiglione e dintorni.

Ferrero è tra i candidati al Consiglio Provinciale di Asti - nella lista "Insieme per la Provincia – Lanfranco Presidente" - le cui prossime votazioni si terranno domenica 28 luglio 2019.