Follow us on
Search

A Canelli Giuseppina Chiavari compie 100 anni, Lanzavecchia: "Un segnale di speranza"

Published on 22 November 2020 • Elderly and Social

L'Amministrazione comunale canellese ha fatto visita alla Casa di Riposo Città di Canelli per i 100 anni della signora Giuseppina Chiavari.

"Un bel momento in un periodo difficile. Un segnale di speranza!" è stato il commento del sindaco, l'avvocato Paolo Lanzavecchia, accompagnato per l'occasione dal vicesindaco Paolo Gandolfo e dal presidente del Consiglio Comunale della città spumantiera nonchè consigliere della Provincia di Asti, Angelica Corino, che oltre ad averle portato le congratulazioni del Presidente della Provincia Paolo Lanfranco, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” e, come ormai di consuetudine, l’Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia di Asti..

Nata a Canelli il 20 novembre 2020, la signora Giuseppina è conosciuta come Pina “ed Camela” perché già suo papà Camillo aveva un’osteria antica a Canelli che si chiamava “Camela”.

Era sposata con Luigi Gasparotti chef di professione, ha sempre accompagnato ed aiutato il marito nella sua professione. Persone stimate ed apprezzate a Canelli, hanno dedicato la loro vita al lavoro che li ha condotti a viaggiare molto e a trascorrere un certo periodo in Valle d’Aosta.