Follow us on
Search

Pausa Caffè: appuntamento con Adriana Bucco (sindaco di Cellarengo)

Published on 22 April 2020 • Coronavirus

Giovedì 23 aprile, dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov, è in programma un nuovo appuntamento di Pausa Caffè, momento di riflessione e approfondimento per discutere insieme ai sindaci dell'Astigiano sull'attualità con uno sguardo proiettato al prossimo futuro e la ripartenza economico-sociale.


Il "caffè" - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con Adriana Bucco (sindaco del Comune di Cellarengo)




Programmazione di Pausa Caffè




Che cos'è Pausa Caffè


Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov.

Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).

Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).

Le differite delle videoconferenze sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Chi è Adriana Bucco


Adriana Bucco è nata ad Asti il 4 settembre 1964.

Bucco è al secondo mandato alla guida del Comune di Cellarengo: è stata rieletta nelle elezioni comunali 2019 con la lista Uniti per il Bene Comune.


Alla scoperta di... Cellarengo


Cellarengo è un importante centro agricolo dell'Alto Monferrato.

La maggiore risorsa locale è costituita dagli allevamenti del bestiame; le colture prevalenti sono quelle dei cereali e dei foraggi.

In ambito gastronomico, la specialità della “casa” è indubbiamente la tinca gobba dorata del Pianalto, variante della tinca comune, caratterizzata dalla particolare livrea giallo-rossiccia.


Guida turistica di Cellarengo