Follow us on
Search

Pausa Caffè: appuntamento con Marilena Ciravegna (sindaco di Maranzana)

Published on 19 April 2020 • Coronavirus

Lunedì 20 aprile, dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov, è in programma un nuovo appuntamento di "Pausa Caffè", momento di riflessione e approfondimento per discutere insieme ai sindaci dell'Astigiano sull'attualità con uno sguardo proiettato al prossimo futuro e la ripartenza economico-sociale.

Il "caffè" - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con Marilena Ciravegna, sindaco del Comune di Maranzana.





Programmazione di Pausa Caffè




Che cos'è Pausa Caffè


Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov.

Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).

Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).

Le differite delle videoconferenze sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Chi è Marilena Ciravegna


Marilena Ciravegna è nata a Torino il 17 marzo 1939.

Madre, nonna e bisnonna, ha sempre coltivato i suoi interessi artistici, in particolare la musica classica e la pittura.

Insegnante, prima, e scrittrice di romanzi, oggi, con due pubblicazioni all'attivo, è impegnata sul tema della violenza psicologica sulle donne.

È al suo secondo mandato alla guida di Maranzana.


Alla scoperta di... Maranzana


Il Comune di Maranzana è l'estremo lembo a sud est della provincia di Asti, al confine con la provincia di Alessandria.

Maranzana è un ottimo luogo per rilassarsi nel verde e nella tranquillità, in un ambiente naturale mozzafiato. Il suo paesaggio collinare è composto da verdi boschi e filari ordinati.

Con l’intenzione di ravvivare alcuni angoli del paese che andavano spopolandosi, un gruppo di donne ha pensato di realizzare alcuni babaci (babaci è una parola dialettale in uso a Maranzana - ed in gran parte del nord ovest dell'Italia - che significa pupazzi di pezza) e di sistemarli per le vie del paese, come ad accogliere i visitatori.

L'iniziativa ha riscosso un grandissimo successo al punto da diventare una delle attrazioni turistiche più ricercate del territorio.


Guida turistica di Maranzana