Follow us on
Search

EcoForum 2020: il Piemonte fra luci e ancora troppe ombre

Published on 9 December 2020 • Agriculture and Environment

A 8 anni dalla data in cui si sarebbe dovuto raggiungere il 65% di raccolta differenziata per legge, il Piemonte si ferma ad un modesto 63,4%, con la città di Torino (47%) e quella di Alessandria (48%) a rallentare la corsa regionale verso il rispetto delle norme di legge.

Tuttavia crescono in maniera significativa i Comuni Rifiuti Free (ovvero con una raccolta differenziata superiore al 65% ed una produzione di rifiuto secco indifferenziato inferiore ai 75 kg/abitante anno), che passano dai 44 del 2019 ai 97 di quest’anno.

Sono i dati che emergono dal dossier Comuni Ricicloni Piemonte 2020 presentato a Torino da Legambiente nel corso della quarta edizione dell’EcoForum per l’Economia Circolare del Piemonte, appuntamento dedicato all’approfondimento e al confronto sui temi della corretta gestione dei rifiuti e delle buone pratiche di economia circolare a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, università, mondo imprenditoriale e singoli cittadini. Appuntamento che quest’anno si è svolto nell’inedita forma di Talk-show online... [Leggi tutto]


Scarica il Dossier Comuni Ricicloni 2020


Fonte: comunicato stampa Legambiente Piemonte Valle d'Aosta