Follow us on
Search

"Giornata Nazionale dell’Albero" a Canelli [FOTO]

Published on 22 November 2021 • Agriculture and Environment

Si è svolta questa mattina presso la Scuola Primaria U.Bosca di Canelli, su invito dei Carabinieri Forestale Stazione di Canelli, la celebrazione della “Giornata Nazionale dell’Albero", iniziativa a livello nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo.

In occasione della celebrazione sono state messe a dimora, nel giardino della Scuola U.Bosca, alcune piantine donate dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro”, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.
L'Amministrazione comunale di Canelli ringrazia per l’invito la Regione Carabinieri Forestale “Piemonte” Stazione di Canelli nella persona del Comandante Roberto Musso e per la partecipazione al Comandante di Stazione Carabinieri Canelli Antonio La Fata, al Dirigente Scolastico Giuseppe Genovese, ai bambini ed alle maestre delle classi 5^ della Scuola U.Bosca e all’Associazione ValleBelbo Pulita.

Erano presenti alla celebrazione il Sindaco Paolo Lanzavecchia, l’Assessore all’Ambiente Silvia Gibelli e l’Assessore all’Istruzione Raffaella Basso.




Vedi anche...


• Eventi a Canelli


• Guida turistica di Canelli


• Municipium, l'App del tuo Comune