Follow us on
Search

Giornate "open day" per il Campeggio di Roccaverano: cresce l'attesa per l'edizione 2023

Published on 28 February 2023 • Provincia di Asti • Youth and School

Giornate "Open Day" per il Campeggio di Roccaverano, struttura vacanziera per minori di proprietà della Provincia di Asti e gestita da Informalmente A.S.D., in attesa dell'edizione 2023 che, come di consueto, si svilupperà su turni (disponibili in allegato) dal 18 giugno al 5 agosto.

Il preludio della stagione sarà lo "Short Camp" in programma dal 15 al 17 giugno 2023, in struttura.

Le giornate "Open Day" sono in programma sabato 18 marzo 2023, dalle ore 15 alle 18, presso il palazzo della Provincia di Asti e sabato 27 maggio 2023, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17:30, direttamente in campeggio (a Roccaverano).

L'obiettivo è quello di bissare (o migliorare) il grande successo del 2022 quando il Campeggio di Roccaverano ha coinvolto oltre 600 tra bambini e ragazzi in momenti di socialità e svago (vedi: Campeggio di Roccaverano: oltre 600 partecipanti alla stagione 2022).

Le iscrizioni si apriranno mercoledì 1 marzo 2023 sul sito www.informalmente.org

Il Presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, commenta: "Il Campeggio di Roccaverano è una perla incastonata nella natura incontaminata della Langa Astigiana e già questo vale come ideale biglietto da visita per tutti i genitori interessati a far vivere ai propri figli un'esperienza indimenticabile. Alle bellezze naturalistiche si affiancano un'organizzazione ineccepibile (e per questo ringrazio, in primis, l'Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti) che ha saputo tener viva la struttura anche nei momenti più difficili, come quelli della pandemia. Il mio invito non può che essere quello di prenotare quanto prima un soggiorno, visti i posti limitati, e di regalare ai nostri giovani una vacanza davvero formativa e completa".

Sulla stessa linea Luigi Gallareto, Consigliere provinciale con delega al Campeggio di Roccaverano: "Sin dal mio insediamento in Provincia ho espresso la volontà di occuparmi del Campeggio di Roccaverano perché conosco bene il territorio (Gallareto è anche Sindaco del Comune di Monastero Bormida, n.d.R.) e le sue immense potenzialità, che nel Campeggio trovano la massima espressione. Sono certo che l'edizione 2023 non deluderà le aspettative dei centinaia di giovani che vi prenderanno parte visto che la struttura è, a tutti gli effetti, un'eccellenza dell'Astigiano che va valorizzata e vissuta".


Per maggiori informazioni

Telefono: 389 644 3479

E-mail: campeggiodiroccaverano@gmail.com

Web: www.informalmente.org

Facebook: https://www.facebook.com/campeggiodiroccaverano

Open day 2023 - Campeggio di Roccaverano

Attachment 217.97 KB format jpg

Calendario 2023 - Campeggio di Roccaverano

Attachment 372.04 KB format jpg