Follow us on
Search

Giovanni Messori Ioli è il nuovo commissario dell’Asl di Asti

Published on 25 January 2019 • InstitutionalProvincia di Asti, Italia

Giovanni Messori Ioli è il nuovo commissario dell’Asl di Asti.

Lo ho nominato oggi la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità, Antonio Saitta.

Messori Ioli è l'attuale direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera “Mauriziano” di Torino; fino a luglio 2018 è stato direttore sanitario dell’Asl Cuneo 2.

49 anni, laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito un master all’Università Bocconi di Milano ed ha una notevole esperienza di gestione manageriale in campo sanitario.

“Come anticipato lunedì nell’incontro con i sindaci e con la vicepresidente del Consiglio regionale, Angela Motta, la nomina del nuovo commissario dell’Asl Asti consente di proseguire e consolidare il percorso- avviato fin dal 2015- di miglioramento della qualità dell’offerta sanitaria, valorizzando le molte professionalità presenti all’interno dell’Azienda - ha dichiarato l’assessore Saitta. Ringrazio il direttore sanitario Gloria Chiozza per aver gestito nell’ultimo periodo la delicata fase di transizione. Le priorità sono definite, a partire dal completamento del presidio della Valle Belbo, ai trasporti di emergenza delle ambulanze del 118, alla permuta degli immobili del vecchio ospedale di Asti, alla valutazione della proposta di Centro diurno per disabili presentata dall’associazione Anfass. Fondamentale il coinvolgimento dei sindaci, che a breve saranno convocati in Assemblea, e delle istituzioni locali”.

Fonte: comunicato stampa Regione Piemonte
______________________

I migliori auguri di buon lavoro da Marco Gabusi, presidente della Provincia di Asti e sindaco del Comune di Canelli, Marco Lovisolo, consigliere provinciale nicese con delega al Centro Servizi Territoriale, e dalla redazione di Astigov.