Follow us on
Search

Grana: il Comune si convenziona con il Politecnico di Torino e grazie al laboratorio Ixem studia il microclima

Published on 3 February 2021 • Agriculture and Environment

Il sindaco del Comune di Grana, Cristiano Gavazza, ha pubblicato un video su Facebook in cui illustra tre importanti novità per il territorio granese, così riassunte:

"Cari Granesi,
sabato mattina abbiamo consegnato la Cittadinanza Onoraria al Prof. Daniele Trinchero, docente del Politecnico di Torino e Presidente dell'associazione Senza Fili Senza Confini. Inoltre, nelle scorse settimane, il Comune di Grana ha firmato un importante convenzione col Politecnico che ci permetterà di lavorare insieme nel reperire fondi attraverso i bandi. Siamo i primi ad aver raggiunto questo tipo di collaborazione con un ateneo di tale rilevanza.
Altro importante aspetto è che, attraverso il laboratorio Ixem guidato dal nostro neo concittadino Daniele Trinchero, le aziende  vitivinicole di Grana potranno avere a disposizione dati precisi e puntuali sul microclima del nostro territorio, dati che potranno essere elaborati ed utilizzati per ottimizzare i lavori ed i trattamenti in vigna, con indubbi vantaggi per le aziende e per l'ambiente. Buona visione".




Vedi anche...


• Eventi a Grana


• Guida turistica di Grana


• Municipium, l'App del tuo Comune