Follow us on
Search

La mappa di Astigov "sfonda" il muro degli 8000 punti d'interesse: ora il restyling per migliorarne la fruibilità

Published on 27 February 2021 • Promotion of the territory

Segnatevi una cifra: 8000.

Non è un pin o un codice segreto bensì il numero totale di punti d'interesse - in continua crescita - presenti nella mappa di Astigov.

La redazione del progetto, in collaborazione con la Provincia di Asti (ente promotore) e i sindaci che hanno già aderito alla più grande rete di Comuni dell'Astigiano (67 Comuni e 6 Unioni Collinari), è al lavoro in questi giorni per una revisione strutturale della sezione "Mappe" presente sul portale.

La riorganizzazione delle migliaia di punti d'interesse - condivisi dai Comuni - si è resa necessaria per garantire all'utenza la massima qualità in termini di fruibilità ed accessibilità.

Gli oltre 8000 P.O.I. (Points of Interest) presenti su Astigov saranno completamente riorganizzati seguendo una precisa alberatura: 17 macrocategorie che racchiudono 92 categorie.

Per facilitare la consultazione, nella macrocategoria • Legenda • è stata creata un'apposita infografica.

Ricordiamo che la mappa di Astigov, come tutto il progetto, si basa su un approccio collaborativo con l'utenza: se siete interessati a vedere la vostra attività tra quelle presenti sul portale (la precondizione necessaria è che abbia sede fisica o legale in uno dei Comuni aderenti ad Astigov) o desiderate proporre modifiche ai punti d'interesse già presenti vi basterà scrivere un'email a mappa@astigov.it

Il vostro viaggio alla scoperta dell'Astigiano parte da qui, da Astigov.