Follow us on
Search

Mariella Lentini a Villafranca d'Asti presenta il libro sui Santi

Published on 20 March 2023 • Culture

Si presenta sabato 25 marzo, a Villafranca, il libro di Mariella Lentini "Santi compagni guida per tutti i giorni" pubblicato da Espansione Grafica: l'appuntamento è in Sala Bordone alle 16.30 con ingresso libero.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Anna Macchia e dell'assessore alla Cultura Delfina Noto, l'autrice illustrerà il volume che descrive, con testi semplici e sintetici, leggende, miracoli e preziosi insegnamenti dei santi e beati più amati (in tutto 365, uno al giorno).

Stefano Gilardi, docente di letteratura italiana, modererà l'incontro, a cui interverranno Padre Orazio Anselmi, rettore del Santuario della Madonnina di Villanova d'Asti, Alberto Arturi, docente di religione all'Istituto Castigliano di Asti, Ilaria Binello, psicologa e psicoterapeuta del Centro Studi e Ricerche Victor Meyer di Asti, Silvana Alessandria, psicopedagogista, direttore del Consultorio familiare Francesca Baggio del Centro Italiano Femminile (Cif) di Asti, l'avvocato Giangiacomo Dapino, già Responsabile Diocesano del settore Famiglia.

Quest'ultimo firma anche la prefazione del libro, giunto alla terza edizione, insieme a Maria Rosa Parsi e Caterina Calabrese.

Al termine dell'incontro si terrà il rinfresco.

 

Nella foto: la copertina del libro


Fonte testi e immagini: comunicato stampa

Copertina Lentini

Attachment 208.83 KB format jpeg