Follow us on
Search

Un'unità mobile vaccinale dedicata ai grandi eventi in Piemonte: vaccino e tampone gratuito per ottenere il green pass

Published on 17 September 2021 • Coronavirus

Nuova iniziativa della Regione Piemonte per favorire la vaccinazione: in occasione delle principali manifestazioni protagoniste del territorio.

I cittadini con domicilio sanitario sul territorio piemontese che desiderano partecipare agli eventi, ma non hanno il green pass perché non ancora vaccinati, potranno ricevere la prima dose grazie ad apposite unità mobili dedicate ai vaccini che faranno tappa in tutto il Piemonte in occasione dei grandi eventi in programma nelle prossime settimane.

A coloro che aderiranno verrà effettuato contestualmente un tampone rapido gratuito che consentirà di ottenere un green pass provvisorio per poter accedere alla manifestazione.

Si parte questo weekend con Cheese a Bra, poi nelle prossime settimane tappa anche alla Douja d’Or di Asti, alla Fiera del Tartufo bianco d’Alba, al Salone del libro e le Atp Finals di Torino, proseguendo con gli altri eventi principali del territorio piemontese.

A Bra l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune, l’Asl CN2 e la Fondazione Ospedale Alba-Bra e Slow Food. Coloro che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale potranno ricevere la prima dose di vaccino dalle ore 9 alle ore 21 recandosi presso l’Unità mobile posizionata alla Stazione ferroviaria di Bra. Più di 20 le persone già vaccinate oggi pomeriggio grazie all’iniziativa, a poche ore dal suo avvio.


Fonte: comunicato stampa Regione Piemonte




Vedi anche...


La mappa del contagio: Piemonte | Italia | Mondo


La mappa del vaccino: Italia | Mondo


In che zona siamo?

Modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative


Servizio da asporto e/o domicilio nei Comuni di Astigov

Regione Piemonte: numero WhatsApp per informazioni

Numeri verdi regionali e info viaggiatori


Coronavirus: tutte le notizie su Astigov