Follow us on
Search

Una nuova cartoleria a Monastero Bormida

Published on 2 September 2020 • Monastero Bormida • EconomyPiazza Roma, 14058 Monastero Bormida AT, Italia

Sabato 22 è stata inaugurata in piazza Roma a Monastero Bormida la nuova cartoleria “Cogli l’attimo” di Paola Scarampi.

Il negozio, ben arredato e accogliente, offre un vasto assortimento di materiali da cartoleria e scolastici, zaini, articoli sportivi, gadget, giocattoli, articoli per la casa.

L’entusiasmo e la volontà di Paola l’hanno convinta a tentare questa esperienza, dopo il periodo trascorso alla gestione del Circolo “Amis del Brachet” di Sessame, suo paese di residenza.

Nonostante il difficile periodo che l’economia sta attraversando a causa della emergenza sanitaria, forte dell’auto della sua famiglia e della partecipazione di tanti amici e conoscenti, ha tenacemente creduto in questo progetto che finalmente ha potuto vedere la luce.

Alla inaugurazione, dopo la benedizione del parroco don Claudio Barletta, il sindaco di Monastero Bormida Gigi Gallareto ha augurato un buon successo a Paola e alla sua attività, ricordando che il commercio al dettaglio è la vita dei piccoli centri e che tutti dobbiamo avere come dovere morale il sostegno di queste realtà, non solo a parole, ma anche nei fatti, evitando di rifornirci esclusivamente tramite le grande distribuzione o le consegne a domicilio e tornando a comprare negli esercizi di vicinato. Solo così può avere un senso la frase “Compra nel tuo paese, il tuo paese vivrà”.