Follow us on
Search

Una raccolta fondi per salvare la chiesetta di Primeglio

Published on 31 December 2021 • Economy , Promotion of the territory

Una raccolta fondi per salvare la chiesetta di Primeglio dalla rovina.

Ad avviarla è la pagina Facebook "Primeglio & friends" che riunisce tanti paesani dell'antico ente territoriale di Primeglio - Schierano, dalla cui fusione con i comuni di Passerano e Marmorito nacque (nel 1929) l'attuale Comune di Passerano Marmorito.

Scrivono gli amministratori della pagina:

"Cercasi anime di buon cuore. Questa è La Madonnina, piccola chiesetta di Primeglio costruita nel 1922 dai Reduci tornati dalla Prima Guerra Mondiale al loro paese. È nei ricordi più belli di molte persone e per questo non vorremmo vederla crollare. Ha bisogno di importanti lavori di ristrutturazione nel breve periodo, per questo chiediamo a chi abbia la possibilità e il buon cuore di aiutarci con piccole o grandi offerte per raccogliere il necessario e iniziare i lavori prima che il tempo ci porti via questo piccolo gioiello. 
Chi volesse contribuire può effettuare un bonifico sul conto di seguito indicato.

Beneficiario:
Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli
IBAN:  IT58S0306909606100000111949
INTESA SAN PAOLO SPA
Causale: offerta per ristrutturazione Madonnina di Primeglio 

Ringraziamo in anticipo chiunque ci donerà anche la più piccola parte del suo buon cuore. Se avete dei dubbi contattateci senza problemi. Condividete il più possibile nella speranza di riuscire ad arrivare al cuore di chi ci aiuterà".




Vedi anche...


• Eventi a Passerano Marmorito


• Guida turistica di Passerano Marmorito


• Municipium, l'App del tuo Comune