Follow us on
Search

Villafranca d’Asti promuove il dialogo con i cittadini lanciando il servizio “Sondaggi” su app Municipium

Published on 7 June 2019 • Youth and School14018 Villafranca d'Asti AT, Italia

L'Amministrazione comunale di Villafranca d'Asti guidata dal nuovo sindaco Anna Macchia propone ai propri cittadini un nuovo strumento di comunicazione e consultazione con l'attivazione del servizio "Sondaggi" nell'app Municipium.


Il primo sondaggio proposto dall'Amministrazione è dedicato alla valutazione del Servizio Mensa Scolastica: “Come Amministrazione - precisa il sindaco Anna Macchia - riteniamo importante il servizio mensa e siamo convinti che lo strumento del sondaggio sia utile per conoscere rapidamente l'opinione degli utenti. Villafranca si sta affermando come una delle realtà più vivaci del nord Astigiano e questo anche grazie alla sapiente amministrazione - nell'ultimo decennio - di Guido Cavalla, che colgo l'occasione per ringraziare del lavoro svolto. L'attivazione dei sondaggi vuole essere un primo segnale di quella che sarà la nostra politica in questi cinque anni di mandato: esamineremo tutti i servizi attivi sul territorio e, per migliorarli ed implementarne di nuovi, porremo sempre al centro di ogni valutazione il dialogo con i nostri cittadini”.


Partecipare al sondaggio è molto semplice: basta scaricare l'app Municipium (download gratuito Android / iOS) e selezionare tra gli Enti il Comune di Villafranca d’Asti.

Una volta effettuato l’accesso, occorre entrare nella voce Sondaggi.

La consultazione è anonima e quindi tutti sono invitati a rispondere con la massima libertà.

Il sondaggio sarà attivo fino al 30 giugno 2019.


Chi è Anna Macchia

Anna Macchia è nata, ad Avellino, il 7 gennaio 1975.

E' stata eletta sindaco del Comune di Villafranca d'Asti con il 71,43% delle preferenze - con la lista "Dalla parte dei Villafranchesi" - nelle elezioni amministrative del 26 maggio 2019.

Macchia ha ricoperto per un anno (dal 7 maggio 2018 fino alle recenti elezioni) la carica di assessore nell'ultima amministrazione di Guido Cavalla.

E’ la prima donna alla guida del Comune di Villafranca d’Asti.


Villafranca d'Asti e Astigov

Il Comune di Villafranca d'Asti ha una presenza rilevante nel progetto Astigov. Sono infatti circa 150 tra cittadini e turisti che hanno scaricato l'app Municipium.

L'Amministrazione comunale utilizza giornalmente l'applicazione come confermato dal numero di notizie (oltre 50) ed eventi (circa una trentina) già caricati sul proprio sito istituzionale e condivisi con il portale Astigov e l'app Municipium.

La sezione "Mappe" del comune di Villafranca d'Asti è una delle più ricche di contenuti del progetto Astigov con 125 punti d'interesse inseriti (disponibili in lingua italiana e inglese).


Foto: Anna Macchia, sindaco di Villafranca d'Asti


Fonte: comunicato stampa Comune di Villafranca d'Asti