Follow us on
Search

Villanova d'Asti: giovedì 23 maggio apre il nuovo sportello Informagiovani

Published on 18 May 2019 • Calls, Training, WorkVia Tommaso Villa, 7, 14019 Villanova d'Asti AT, Italia

Il Comune di Villanova d’Asti e il Consorzio Co.Al.A. comunicano l’apertura dell’Informagiovani, un progetto sperimentale della durata di sei mesi, che ha come obiettivo il comprendere le necessità del territorio, in particolare dei giovani tra i 16 e i 30 anni, senza ovviamente escludere le altre fasce di età.

Lo sportello, che avrà sede presso Palazzo Richetta, in Piazza Supponito, 8 a Villanova d'Asti, inizierà la sua attività giovedì 23 maggio dalle 15 alle 19 e dal mese di giugno sarà aperto anche il martedì con lo stesso orario.

L’obiettivo del progetto è permettere agli utenti di reperire le informazioni necessarie per una scelta formativa, professionale e sociale. Sarà presente una postazione di autoconsultazione grazie a cui si potranno scrivere documenti e curriculum con la possibilità di assistenza da parte di un operatore. Aiuto prezioso per la crescita del punto informativo saranno le richieste degli utenti stessi che permetteranno di conoscere meglio il territorio e le sue esigenze. L’augurio è che le persone possano cogliere l’opportunità di sfruttare, con massima partecipazione, questo servizio per cercare di trasformare un servizio sperimentale in duraturo: soltanto così potrà essere garantita l’apertura, dopo i sei mesi di sperimentazione.

Per ulteriori informazioni, inviare email all’indirizzo: informavillanova@consorziocoala.org o contattare il numero telefonico: 3533946121.


Fonte: comunicato stampa