Seguici su
Cerca

Castagnole delle Lanze punta sul marketing territoriale e sceglie Astigov

Pubblicato il 29 luglio 2019 • Promozione del territorio14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

Promozione del territorio, del commercio locale e rapporti con il cittadino sono queste le parole chiave che hanno ispirato, in questi primi mesi di lavoro, l’amministrazione comunale di Castagnole delle Lanze che con l’adesione al portale e ai servizi di Astigov (il sistema di comunicazione multicanale ideato e progettato dalla Provincia di Asti, realizzato su piattaforma Municipium dal Gruppo Maggioli, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti) punta sul marketing territoriale.

“Crediamo che comunicazione e marketing territoriale siano elementi fondamentali per la promozione e la valorizzazione del territorio. Grazie all’adesione al progetto Astigov i cittadini Castagnolesi potranno essere aggiornati in tempo reale sulle iniziative dell’Amministrazione e i turisti potranno avere un quadro complessivo dei luoghi da visitare, degli eventi e servizi sul territorio” – spiegano il Sindaco Carlo Mancuso e il neoassessore Francesco Guerra con deleghe, tra le altre, al commercio e all’innovazione.

"Grazie all’applicazione Municipium, messa a disposizione gratuitamente, sarà possibile consultare: news ed eventi, ricevere notifiche “push” con avvisi importanti o emergenze, consultare le mappe interattive con i punti d’interesse del territorio e le attività commerciali e ricettive presenti. Inoltre con Municipium il cittadino potrà inviare segnalazioni sui disservizi (buche, servizio d’illuminazione stradale interrotto, marciapiedi danneggiati ecc.), conoscere i giorni della raccolta rifiuti e accedere immediatamente alle informazioni” prosegue l’assessore Francesco Guerra.

Questo è solo il primo passo di un percorso che vede come prioritari: la promozione del territorio, il commercio locale e il miglioramento dell’interazione tra cittadini e amministrazione comunale” conclude il Sindaco Carlo Mancuso.

Nelle prossime settimane il nuovo portale istituzionale del Comune sarà online e saranno attivi i servizi di Astigov e l’applicazione Municipium.


Fonte: comunicato stampa del Comune di Castagnole delle Lanze