Seguici su
Cerca

Cubo Events e Orned Relations insieme per l’Ospedale di Asti

Pubblicato il 11 marzo 2020 • Coronavirus

Fonte: comunicato stampa


Impegnati singolarmente sul territorio astigiano abitualmente per organizzare eventi e serate rivolte a un pubblico giovane, questa volta ci uniamo per portare anche noi un messaggio di speranza e un concreto aiuto in questo difficile momento.

Vogliamo condividere la nostra attenzione che, essendo astigiani, va al nostro ospedale Cardinal Massaia. Abbiamo coinvolto la Consigliera di Parità Chiara Cerrato e At news per creare una prima rete di promotori dell’iniziativa: ed ecco allora la pronta risposta positiva de Il Dono del Volo, che ci garantisce la trasparenza e la correttezza dell’attività contabile e amministrativa e di FormInlife, che è il nostro contatto diretto con l’unità di crisi dell’Ospedale e che ci assicura la professionalità delle scelte.

Cosa ci proponiamo: in base a quanto raccoglieremo saranno acquistati materiali e/o apparecchiature che ci saranno direttamente segnalate per il rafforzamento della Terapia intensiva e per quanto sarà ritenuto utile per affrontare questa emergenza.

Ci dice Marco Pappalardo, infermiere del 118 specializzato in urgenza, emergenza e terapia intensiva, fondatore e presidente di FormInlife:” in questo momento ci servono con urgenza i Dispositivi di Protezione Individuali, per proteggere i professionisti sanitari impegnati e che attualmente stanno scarseggiando”. Come donare: attraverso la campagna online a questo indirizzo https://gf.me/u/xqgu36 . I fondi raccolti confluiranno sul conto del Il Dono delVolo. Per chi preferisce, può donare tramite bonifico bancario all’Organizzazione di Volontariato “Il Dono del Volo” e i versamenti confluiranno alla raccolta di Cubo e Orned. L’importante è la causale del bonifico: Asti per Cardinal Massaia, per donare: IBAN IT45 I060 8510 3000 0000 0035 686.

“Abbiamo preso atto della richiesta di partnership in questa bella iniziativa sociale,molto utile in questo momento di grande crisi sanitaria e volentieri forniamo il supporto amministrativo contabile richiesto.” Ci conferma la Dott.ssa Caterina Calabrese, Presidente de Il Dono del Volo, associazione no profit che collabora con il Comune di Asti. Forti di queste collaborazioni vi chiediamo di diventare sostenitori dell’iniziativa, con il contributo che vorrete e con il passaparola. Le iniziative sono molte, tutte di valore e importanti e con un unico scopo..aiutare! Grazie a chi condividerà questa che vi proponiamo o anche un’ altra perché, facendo nostra l’iniziativa del nostro Sindaco , del Vescovo e di numerose autorità che sono state testimonial in un bel video locale, solo “Insieme possiamo farcela”.

Inti Sartoretto e Simone Costa

Con gli Staff di Cubo Events e Orned Relations