Seguici su
Cerca

"IoRestoaCasa": l'iniziativa di Astigov con i video dei sindaci astigiani per contrastare l'emergenza coronavirus

Pubblicato il 12 marzo 2020 • Coronavirus

La redazione del progetto Astigov, considerata l'emergenza sanitaria correlata alla diffusione del coronavirus COVID-19 ha deciso in queste ore, in accordo con la Provincia di Asti (ente promotore del progetto), di avviare l'iniziativa "IoRestoaCasa" prendendo spunto dall'hashtag di riferimento del decreto #Iorestoacasa.


I dettagli dell'iniziativa sono illustrati da Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera: "Con "IoRestoaCasa" abbiamo chiesto la disponibilità a tutti i sindaci facenti parte del progetto Astigov (e non solo) di condividere con la redazione un breve videoclip informativo, della durata di circa 20/30 secondi, con alcune frasi chiave (ad esempio "Io resto a casa" e "Mantieni le distanze") per ricordare a tutti l'importanza di seguire le indicazioni per contrastare la pandemia. La vicinanza delle istituzioni è un fattore cruciale in questi momenti; noi continueremo a fare la nostra parte anche mettendoci "la faccia" come in questa iniziativa".

Sulla stessa linea anche l'assessore provinciale con delega al progetto Astigov Marco Lovisolo: "L'Astigiano sta rispondendo con efficienza alla grave emergenza a cui è chiamato a fare fronte comune. È a tutti gli effetti una battaglia e siamo in grado di vincerla ma, per farlo, serve il contributo di tutti: rispettare le prescrizioni igieniche e governative non è una scelta ma un obbligo, verso noi stessi e gli altri".


Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Guarda i video