Seguici su
Cerca

Pausa Caffè: appuntamento con Matteo Massimelli (sindaco di Incisa Scapaccino)

Pubblicato il 15 aprile 2020 • Coronavirus

Giovedì 16 apriledalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov, è in programma un nuovo appuntamento di "Pausa Caffè", momento di riflessione e approfondimento per discutere insieme ai sindaci dell'Astigiano sull'attualità con uno sguardo proiettato al prossimo futuro e la ripartenza economico-sociale.

Il "caffè" - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con Matteo Massimelli, sindaco del Comune di Incisa Scapaccino.




Programmazione di Pausa Caffè




Che cos'è Pausa Caffè


Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov.

Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).

Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).

Le differite delle videoconferenze sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Chi è Matteo Massimelli


Matteo Massimelli è nato ad Acqui Terme il 26 luglio 1985.

È al secondo mandato alla guida del comune di Incisa Scapaccino: è stato rieletto nelle elezioni comunali 2019 con la Lista Civica - Noi per Incisa.

Dopo la maturità scientifica conseguita (con i massimi voti) presso il Liceo della Comunicazione opzione Tecnologico – Istituto N.S. delle Grazie di Nizza Monferrato, Massimelli si è laureato in Informazione Scientifica sul Farmaco all'Università degli studi di Pavia.


Alla scoperta di... Incisa Scapaccino


Incisa Scapaccino è terra di marchesi, eroi e...santuari.

Il toponimo Incisa Scapaccino è stato adottato dal 1928 (in precedenza era Incisa Belbo), in onore del nativo Giovanni Battista Scapaccino, prima medaglia al merito militare del corpo dei Carabinieri.

Il forte legame del territorio con La Benemerita trova la massima espressione nella Chiesa di San Giovanni Battista, primo santuario in Italia dedicato alla Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri.

Qui, il 15 febbraio 1802, venne battezzato Giovanni Battista Scapaccino.


Guida turistica di Incisa Scapaccino