Seguici su
Cerca

Pausa Caffè: appuntamento con Paolo Lanfranco (presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera)

Pubblicato il 14 aprile 2020 • Coronavirus

Mercoledì 15 aprile, dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov, è in programma un nuovo appuntamento di "Pausa Caffè", momento di riflessione e approfondimento per discutere insieme ai sindaci dell'Astigiano sull'attualità con uno sguardo proiettato al prossimo futuro e la ripartenza economico-sociale.



Il "caffè" - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera.


Scopri la programmazione completa di Pausa Caffè
(in fase di aggiornamento)


Che cos'è Pausa Caffè


Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov.

Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).

Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).

Le differite delle videoconferenze sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Chi è Paolo Lanfranco


Paolo Lanfranco è nato ad Asti il 23 agosto 1982.

È stato presidente della Pro Loco di Valfenera dal 2001 al 2005 e, dal 2007, è sindaco di Valfenera, la "città delle sette torri".

Nel 2016 è stato nominato vice presidente della Provincia di Asti - dall'allora presidente Marco Gabusi - con delega all’Ambiente, alla Pianificazione Territoriale, ai Servizi e Rapporti con i Comuni.

Il 28 luglio 2019 è stato eletto presidente della Provincia di Asti.


Alla scoperta di... Valfenera


Valfenera sorge all’estremo limite occidentale della provincia di Asti, ai confini con il Cuneese e il Torinese, e rappresenta una delle porte del Basso Monferrato.

È anche nota come la "città delle sette torri" per via del complesso sistema difensivo dell'antico castello, costituto appunto da sette torri, fatto erigere nel Duecento e distrutto nel 1557 dalle truppe francesi condotte dal Duca di Brissac.

Valfenera annovera diverse delizie per il palato: la tinca gobba dorata del Pianalto, servita fritta e in carpione, il bollito misto.

Ottima è anche l’insalata di carne, condita con olio, sale e aglio.


Guida turistica di Valfenera