Seguici su
Cerca

Pausa Caffè: speciale appuntamento con Giulia Maria Stella (pneumologa)

Pubblicato il 15 aprile 2020 • Coronavirus

Giovedì 16 aprile, dalle ore 17:00 sulla pagina Facebook di Astigov, è in programma uno speciale appuntamento di "Pausa Caffè".


Il "caffè" virtuale - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con la dottoressa Giulia Maria Stella (pneumologa) che discuterà con Marco Lovisolo (consigliere della Provincia di Asti e mediatore dell'incontro) sulla sua esperienza legata al nuovo coronavirus, "scatterà" un'istantanea dell'attuale situazione e infine proverà a ipotizzare la ripartenza sanitaria, economica e sociale.




Programmazione Pausa Caffè




Chi è Giulia Maria Stella


Giulia Maria Stella è nata il 26 marzo 1976.

Ottenuta la laurea in Medicina e Chirurgia (2001) ha proseguito gli studi specializzandosi in Malattie dell’Apparato Respiratorio (2005) presso l’Università di Pavia.

Nel 2009 ha inoltre conseguito il Dottorato di Ricerca di Scienze Farmacologiche (2009), sempre presso l’Università di Pavia, e nel 2011 il Master di II livello in Oncologia Molecolare presso l’Università di Torino.

Attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico presso la Struttura Complessa di Pneumologia presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Le linee di ricerca della dottoressa Stella sono focalizzate principalmente sulla oncologia molecolare e lo studio dei meccanismi biomolecolari comuni tra cancro e fibrosi polmonare.