Seguici su
Cerca

"Nizza è", che successo! Oltre 10 mila "Mi Piace" per il Comune di Nizza Monferrato su Facebook

Pubblicato il 14 luglio 2020 • Promozione del territorio

Nizza è, la pagina istituzionale su Facebook del Comune di Nizza Monferrato, ha da poche ore abbattuto il muro dei 10.000 Mi Piace.

Un risultato particolarmente significato soprattutto se rapportato alla popolazione residente che, stando ai dati ISTAT al 31 dicembre 2019, ammontava a 10328 (4963 maschi e 5365 femmine).

L'Amministrazione nicese guidata da Simone Nosenzo non è nuova a questi primati: lo scorso 16 giugno la redazione di Astigov ha dato notizia delle 2000 app Municipium installate proprio a Nizza.

"Questi numeri certificano che la comunicazione, se di qualità, viene ripagata dal seguito di una cittadinanza sempre più attenta e che in questi mesi difficili ha saputo restare unita nonostante il distanziamento sociale e che ora freme per ripartire, ovviamente in sicurezza. La nostra Amministrazione ha sempre teso la mano, e continuerà a farlo, verso chiunque sia interessato a rendere Nizza una città moderna ma che conserva il fascino della sua storia millenaria, un territorio da visitare e da vivere. Una bellezza che noi dobbiamo essere in grado di curare e valorizzare; per questo cogliamo l'occasione per ringraziare le ragazze dello IAT, guidato da Monica Bosio, per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo e invitiamo tutti a seguire, su Facebook (pagina che conta già oltre 4500 Mi Piace) e Instagram (account seguito da 3000 follower), le pagine dell'ufficio turistico per avere aggiornamenti a 360° sul nostro territorio", dichiarano in una nota congiunta il sindaco Simone Nosenzo e Marco Lovisolo, assessore al Turismo e Manifestazioni di Nizza Monferrato e consigliere della Provincia di Asti con delega al progetto Astigov.