Seguici su
Cerca

Università: master di I livello in "Gestione del patrimonio mondiale e valorizzazione dei beni e delle attività culturali"

Pubblicato il 13 novembre 2020 • Giovani e Scuola

Il Comune di Canelli rende nota la pubblicazione del Master di I livello "Gestione del patrimonio mondiale e valorizzazione dei beni e delle attività culturali" organizzato dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Il master consente agli allievi di acquisire conoscenze relative alle metodologie, tecniche e conoscenze per esperti nella gestione e valorizzazione a livello internazionale di beni e attività culturali, con possibile inserimento in ruoli di consulenza in istituzioni pubbliche o private.

Il master prepara alle seguenti professioni: progettista culturale ed esperto di gestione di beni e attività culturali in ambito internazionale, curatore di eventi culturali internazionali. Il master si rivolge a studenti e/o a professionisti del settore che siano in possesso di almeno una laurea triennale.

Tra i professionisti, si rivolge ad operatori dell’amministrazione pubblica e provenienti dall’ambito privato che siano interessati ad acquisire crediti formativi necessari agli sviluppi di carriera.


Clicca qui per maggiori informazioni