Seguici su
Cerca

Contributi per l'adeguamento degli strumenti urbanistici: news

Pubblicato il 6 febbraio 2019 • Bandi, Formazione, Lavoro

La Regione Piemonte  incentiva il processo di adeguamento degli strumenti urbanistici comunali erogando contributi ai Comuni, singoli o associati.

Si riporta di seguito il testo delle nuove disposizioni relative all'erogazione dei contributi succitati.

______________________

La Regione Piemonte attraverso la L.R. 17 dicembre 2018 n. 20 (BUR 50 del 18/12/2018) ha previsto, all'art. 24, la sostituzione dell'art. 2 della L.R. 30 aprile 1996 n. 24 "Sostegno Finanziario ai Comuni per l'adeguamento obbligatorio della strumentazione urbanistica" con il seguente:

"Art.2 (Concessione di Contributi) - 1. I contributi in conto capitale per la formazione delle varianti, di cui all'articolo 1, sono concessi alle unioni di comuni o alle forme associative di comuni che svolgono la funzione di pianificazione urbanistica, nella misura del 90 per cento della spesa, comprensiva di oneri, per la formazione di strumenti intercomunali, nonchè ai singoli comuni nella misura del 70 per cento della spesa, comprensiva di oneri, calcolata nei preventivi di parcella, redatti da professionisti incaricati, muniti di positivo parere di congruità dei rispettivi ordini professionali oppure, della dichiarazione del comune relativa al mancato rilascio del citato parere, fino ad un contributo massimo complessivo di euro 25.822,84 per il progetto urbanistico e le relative indagini.".

inoltre la lettera c del comma 4 dell'art. 3 viene sostituito dalla seguente:

"c) da dettagliati preventivi di spesa per la redazione delle varianti di cui all'art.1 comprensivi degli oneri per le consulenze e le indagini preliminari. Tali preventivi devono essere muniti di positivo parere di congruità dei rispettivi ordini professionali, oppure, della dichiarazione del comune relativa al mancato rilascio del cittato parere;".

News a cura di :

Urbanistica e Pianificazione
Assistenza ai Comuni in materia di Urbanistica e Pianificazione
Ufficio Pianificazione Territoriale  -  Provincia di Asti


Responsabile del Progetto : Arch. Ravizza Nada
Collaboratori  : Geom. Aimone Massimo, Geom. Vidotto Alessandra

ORARIO :
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, su appuntamento.