Seguici su
Cerca

Ampliamento del Parco giochi diffuso a Castagnole delle Lanze: nuovi spazi per bambini e ragazzi

Pubblicato il 16 marzo 2023 • Giovani e Scuola

A Castagnole delle Lanze, il parco-giochi diffuso realizzato nel periodo post COVID si ingrandirà: verranno creati nuovi spazi per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Il progetto di ampliamento vede il coinvolgimento degli alunni della Scuola Primaria M. Bogliaccini Apra', che dopo aver svolto nel mese di gennaio la prima attività di co-progettazione del "loro parco-giochi", Mercoledi’ 15 Marzo hanno preso parte al “Color Day” durante il quale, insieme allo staff di Circo Wow che si occupa della realizzazione del progetto, hanno disegnato e colorato quanto precedentemente abbozzato su carta.

“Abbiamo colto l’opportunità del Bando della Regione Piemonte "Parchi Giochi Diffusi” per presentare il nostro progetto di ampliamento del Parco Giochi Diffuso realizzato nel periodo post COVID. Sono stati coinvolti le bambine e i bambini della Scuola Primaria che hanno partecipato ad un laboratorio di co-progettazione curato dai game designer di Circo Wow, che già avevano già realizzato gli spazi. I bambini hanno accolto con entusiasmo il progetto e il loro contributo nella realizzazione di aree a loro disposizione nella comunità è stato di grandissimo valore. Ringrazio quindi tutti i bambini e le bambine che con il loro entusiasmo e la loro fantasia hanno collaborato alla realizzazione del progetto nel nostro paese” – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Mariagrazia Rosso.

I giochi verranno realizzati nei prossimi mesi nel Cortile della Scuola Primaria, nel Parco giochi San Bartolomeo e nella Piazzetta di San Rocco.


Fonte testo e immagini: comunicato stampa del Comune di Castagnole delle Lanze