Seguici su
Cerca

Prima Fila: la nuova video rubrica di Astigov dedicata alla riapertura delle scuole

Pubblicato il 8 settembre 2020 • Giovani e Scuola

Squadra che vince non si cambia.

Dopo il successo di "Caffè digitale", la rubrica dedicata al mondo della scuola proposta da Astigov durante il periodo del lockdown (riguarda tutte le puntate), Stella Perrone dell'IIS Vittorio Alfieri di Asti e Matelda Lupori dell'IIS Nicola Pellati di Nizza Monferrato tornano protagoniste con il nuovo format "Prima Fila".

La prima puntata è in programma giovedì 10 settembre, dalle ore 17:00, in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di Astigov.

Con "Prima Fila" le dirigenti scolastiche affronteranno in compagnia dei propri ospiti (rappresentanti del territorio, esperti, dirigenti e docenti di tutte le scuole superiori della provincia di Asti), collegati in videoconferenza, i temi caldi della scuola e cercheranno di fornire risposte ai tanti dubbi e le insicurezze che accompagnano il ritorno tra i banchi.

Prima Fila andrà in onda ogni giovedì, dalle ore 17:00, in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di Astigov.

L'iniziativa è stata fortemente voluta da Paolo Lanfranco (presidente della Provincia di Asti e sindaco del Comune di Valfenera) e Marco Lovisolo (consigliere della Provincia di Asti con delega al progetto Astigov e assessore del Comune di Nizza Monferrato): "La scuola è un argomento complesso e merita di essere affrontato con la massima professionalità. Per questo abbiamo chiesto a Stella Perrone e Matelda Lupori ancora uno sforzo, dopo l'alto gradimento riscosso con la rubrica Caffè digitale. I timori che accompagnano la riapertura degli istituti sono più che comprensibili, li proviamo noi stessi da padri di famiglia, ma non bisogna dimenticare che la didattica in presenza segna un nuovo passo in avanti nell'attuale "normalità",  quella di convivenza con il virus".




Vedi anche...


• Scopri il palinsesto

• Presentazione della rubrica

• Rivedi tutte le dirette

• Prima Fila | Ciclo Adolescenza: Manifestazioni del disagio in rete e in famiglia