Seguici su
Cerca

Twitter ed Instagram: la faccia “social” di Astigov

Pubblicato il 18 gennaio 2019 • Promozione del territorioProvincia di Asti, Italia

La redazione di Astigov, d’intento con le amministrazioni comunali e quella provinciale, ha deciso di rafforzare la propria presenza sul web aprendo due canali in altrettanti social network: Twitter ed Instagram.

La scelta delle due piattaforme non è casuale: su Twitter la presenza di Astigov è maggiormente incentrata sulla comunicazione testuale dando risalto alle notizie, le iniziative, gli eventi e gli avvisi condivisi dai comuni facenti parte del progetto, per garantirne la massima visibilità.

Su Instagram, invece, lo “storytelling” si sviluppa con una comunicazione più prettamente visiva grazie alla condivisione dei più belli scorci della provincia di Asti corredati da brevi note (in lingua italiana ed inglese), che mettono in risalto le curiosità legate ai 64 comuni di Astigov.

L’area social mira a valorizzare il flusso di notizie aggiornate quotidianamente sul portale Astigov (www.astigov.it) e, di rimando, quelle presenti sui siti comunali che hanno aderito al network, disponibili anche in mobilità grazie a Municipium, app ufficiale del progetto Astigov scaricabile gratuitamente dagli store di Android e iOS.


Contatti social

Instagram: https://www.instagram.com/astigov.it | nome utente: astigov.it

Twitter: https://twitter.com/astigov | nome utente: @astigov