Follow us on
Search

Canelli, entra in vigore il nuovo Piano del Colore

Published on 25 May 2019 • Promotion of the territory14053 Canelli AT, Italia

Il Comune di Canelli commenta sul proprio sito istituzionale l'entrata in vigore del nuovo Piano del Colore cittadino: 

"Il Piano del Colore costituisce un progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’immagine di Canelli con l’obiettivo di pianificare i futuri interventi e tutelare le preesistenze di valore storico ed architettonico oltre che di sensibilizzare la cittadinanza sulla valenza dell’uso del colore in relazione all’ambiente urbano nella sua interezza, a prescindere dalle aree di edificazione storica, moderna o produttiva.

Alla luce dell’inserimento del territorio comunale all’interno del sito Patrimonio dell’umanità UNESCO “Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe, Monferrato e Roero”, risultava infatti necessaria e opportuna una rivisitazione di tale importante strumento destinato a definire ed individuare le migliori pratiche per gli interventi di decorazione e recupero degli edifici estese a tutto il territorio del Comune di Canelli.

Questo strumento si affianca dunque ad un altro importante risultato già ottenuto da questa Amministrazione e cioè l'approvazione del Piano per la tutela del patrimonio rurale di Canelli. Tutti gli elaborati del nuovo Piano del colore saranno disponibili in formato PDF nella sezione "Normativa Comunale" dello SPORTELLO UNICO DIGITALE EDILIZIA".