Follow us on
Search

Albugnano ricerca fondi per l'installazione di due defibrillatori

Published on 6 February 2024 • Emergency

Il Comune di Albugnano ha in progetto di installare due defibrillatori Tecnoheart Plus, in piazza Cav. Serra (teca a muro all’esterno del palazzo comunale) e nel piazzale di Vezzolano.

Per farlo è stata aperta una raccolta fondi rivolta a tutti (associazioni, aziende e cittadini privati).

Il Sindaco del Comune di Albugnano, Aurora Angilletta, ha commentato: «L'iniziativa nasce dall'esigenza di rendere più sicuro, più cardioprotetto, il nostro territorio che comunque si trova egualmente distante dai primi ospedali di Chieri e Chivasso. Questi dispositivi rendono più efficace l'intervento. Quindi l'idea di installare un defibrillatore qui in Piazza del Municipio e uno nel Piazzale di Vezzolano, a servizio della nostra popolazione ma anche dei tanti turisti di passaggio sul nostro territorio. Il costo è importante e nel piazzale di Vezzolano verrà installato in una teca in cui potranno essere riportate eventualmente delle pubblicità, da qui l'idea di cercare degli sponsor. Hanno già risposto un'azienda e un'associazione culturale. La proloco si sta organizzando per una raccolta fondi da destinare allo scopo... quindi siamo speranzosi di raggiungere l'obiettivo!».


Fonte testo

"Ricerca fondi per l'installazione di due postazioni DAE". Comune di Albugnano, 5 feb. 2024, www.comune.albugnano.at.it/it/news/ricerca-fondi-per-l-installazione-di-due-postazioni-dae. Ultimo accesso il 6 feb. 2024.

Fonte immagine di copertina

@Comune di Albugnano. Cartello stradale di Albugnano. Facebook, 28 ott. 2022, www.facebook.com/photo.php?fbid=480338387459377&set=pb.100064496599937.-2207520000&type=3. Ultimo accesso il 5 feb. 2024.