Seguici su
Cerca

Pausa Caffè: appuntamento con Simone Nosenzo (sindaco di Nizza Monferrato)

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Coronavirus

Giovedì 9 aprile, dalle ore 10:30 pagina Facebook di Astigov,  è in programma un nuovo appuntamento di "Pausa Caffè", momento di riflessione e approfondimento per discutere insieme ai sindaci dell'Astigiano sull'attualità con uno sguardo proiettato al prossimo futuro e la ripartenza economico-sociale.

Il "caffè" - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con Simone Nosenzo, sindaco della Città di Nizza Monferrato.


Scopri la programmazione completa di Pausa Caffè
(in fase di aggiornamento)


Che cos'è Pausa Caffè


Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov.

Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).

Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).

Le differite delle videoconferenze sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Chi è Simone Nosenzo


Simone Nosenzo è nato il 24 luglio 1986 ed è residente a Nizza Monferrato.

È al primo mandato alla guida della Città di Nizza Monferrato: è stato eletto nelle elezioni comunali 2016 con la lista civica Cambiamo Nizza.

Nosenzo è laureato in Scienze Motorie e Sportive: vanta varie collaborazioni con associazioni del territorio (Voluntas, Nicese, Vallebelbo Sport, Virtus Canelli, Santostefanese).


Alla scoperta di... Nizza Monferrato


Il territorio comunale di Nizza Monferrato rappresenta, con la Città di Canelli, il secondo centro per popolazione (oltre 10000 abitanti) e importanza dell’Astigiano, dopo il capoluogo provinciale Asti.

Centro agricolo e commerciale, Nizza è la capitale indiscussa del vino Barbera.

Dalla celebre varietà di vitigno, coltivato da oltre 500 anni nel territorio piemontese, il 1 luglio 2016 è nata la denominazione Barbera d’Asti superiore “Nizza”.


Guida turistica di Nizza Monferrato