Seguici su
Cerca

Pausa Caffè: appuntamento con Christian Giordano (sindaco del Comune di Villanova d'Asti)

Pubblicato il 13 aprile 2020 • Coronavirus

Martedì 14 aprile, dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov, è in programma un nuovo appuntamento di "Pausa Caffè", momento di riflessione e approfondimento per discutere insieme ai sindaci dell'Astigiano sull'attualità con uno sguardo proiettato al prossimo futuro e la ripartenza economico-sociale.

Il "caffè" - dalla durata dai 10 ai 20 minuti - sarà preso con Christian Giordano, sindaco del Comune di Villanova d'Asti.


Scopri la programmazione completa di Pausa Caffè
(in fase di aggiornamento)


Che cos'è Pausa Caffè


Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov.

Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - dalle ore 10:30 sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).

Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).

Le differite delle videoconferenze sono disponibili sul canale YouTube di Astigov.


Chi è Christian Giordano


Christian Giordano è nato a Chieri il 25 gennaio 1976.

È al secondo mandato alla guida del comune di Villanova d'Asti: è stato riconfermato sindaco nelle elezioni comunali 2017 con la lista civica Tradizione e Futuro.


Alla scoperta di... Villanova d'Asti


Il territorio comunale di Villanova d'Asti nasce come centro agricolo e zootecnico, nel cuore della fertile pianura che collega la collina torinese a quella astigiana (Pianalto Astigiano).

L'importanza, ancora oggi, dell'antico mercato agricolo villanovese è testimoniata da un detto: “Vilaneuva che na pòrta na treuva” (Villanova, chi ne porta ne trova).

Villanova d'Asti è da sempre sinonimo di carni di altissima qualità, sia per il sublime vitello da “fassone” piemontese, sia per la pregiatissima gallina bionda.


Guida turistica di Villanova d'Asti