Seguici su
Cerca

Nizza non rinuncia alla tradizione: quest'anno Babbo Natale "incontrerà" i bambini con due dirette Facebook

Pubblicato il 27 novembre 2020 • Cultura

Manca poco meno di un mese al Natale e la ricorrenza, quest'anno, avrà un sapore particolare.

Le restrizioni imposte dall'emergenza coronavirus rischiano di rovinare il clima di festa che da sempre unisce le comunità, indipendentemente dal credo religioso, ma a Nizza Monferrato la voglia di resistere è più forte del "cigno nero" che sta condizionando le nostre esistenze.

Lo sa bene Marco Lovisolo che del "leone del Monferrato" è assessore e ogni anno, l'8 dicembre, svestiva i panni istituzionali per indossare un vestito rosso e una lunga barba bianca così da portare Babbo Natale in piazza Martiri di Alessandria.

Quest'anno il salotto di Nizza resterà vuoto ma Babbo Natale "incontrerà" e parlerà lo stesso con i bambini grazie all'ausilio della tecnologia: lo IAT di Nizza Monferrato trasmetterà, infatti, due dirette Facebook, sabato 12 e sabato 19 dicembre, sempre alle ore 17:00, e in quelle occasioni i bimbi potranno porre domande o semplicemente esprimere i propri desideri a Santa Claus che li ascolterà "da remoto".

I più piccoli avranno inoltre la possibilità d'imbucare le loro letterine in una cassetta posizionata in piazza del Comune a partire dai prossimi giorni.




Vedi anche...


• Eventi a Nizza Monferrato


• Guida turistica di Nizza Monferrato


• Municipium, l'App del tuo Comune