Seguici su
Cerca

7^ edizione motobollito a Castelnuovo Belbo dedicato San Colombano

Pubblicato il 21 novembre 2023 • Castelnuovo Belbo • Outdoor e Sport

Domenica scorsa, 19 novembre, Castelnuovo Belbo ha festeggiato Moto Bollito 2023.

Alle ore 10 diversi motociclisti sono giunti davanti alla chiesa e parcheggiato le moto, entrando nella parrocchia San Biagio di Castelnuovo Belbo per la Santa Messa con i caschi in mano, successivamente li hanno depositati  davanti all'altare. Durante la funzione celebrata da don Claudio venivano ricordati tutti i caduti in moto ed è stata fatta una preghiera nel loro ricordo.

Il parroco al termine della Messa ha benedetto i caschi e ricordato la figura di San Colombano, Santo irlandese nominato protettore dei motociclisti il 23 novembre del 2002 durante il papato di Giovanni Paolo II.

L'idea di ricordare il Santo protettore dei motociclisti era stata proposta nel 2017 dall'Assessore Claudio Bevilacqua costruendo all'inizio di Via San Colombano a Castelnuovo Belbo un cippo dedicato al Santo.

Terminata la messa il Presidente del motoclub New Castle Giovanni Irudal e alcuni motociclisti con il Sindaco Aldo Allineri e Vice Sindaco Luigina Terzano hanno depositato un vaso di fiori al cippo San Colombano.

La mattinata si è conclusa con il pranzo presso il Bar Miky, che come sempre ha preparato antipasti piemontesi e un ottimo bollito misto, apprezzato da tutti i partecipanti.